Cessioni quote sociali

HAI BISOGNO DI EFFETTUARE UNA CESSIONE DI QUOTE MA NON VUOI SPENDERE UN PATRIMONIO DAL NOTAIO?
Ci occupiamo noi del passaggio di quote al costo di 600 euro!

Il decreto legge 112/2008, ha snellito la procedura di trasferimenti quote sociali delle società a responsabilità limitata, senza la necessità del notaio.
Oggi infatti e’ possibile tramite la figura del commercialista incaricato trasferire le quote sociali ad un costo nettamente inferiore.

L’unica cosa che ti servirà sono le Smart Card dei soci con cui firmare digitalmente l’atto di compravendita e di un documento di riconoscimento. Se non hai la Smart Card non preoccuparti. La pratica per averne una è semplicissima ed il costo è di poche decine di euro.

La firma digitale oggi e’ fondamentale per snellire procedure che nel passato rischiavano di diventare molto laboriose. Ad esempio la procedura di cessione quote prevede la sottoscrizione digitale dell’atto di compravendita da parte di tutti i soci. Successivamente tale atto viene registrato presso l’agenzia delle entrate telematicamente e la ricevuta di pagamento viene allegata alla pratica presso la camera di commercio competente.

Il nostro studio seguirà l’intero iter della pratica con costi contenuti perché per noi la soddisfazione del cliente e’ tutto.